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Ufficio Reclami

RECLAMI

In caso di contestazione e quando il Cliente ritenesse un proprio diritto leso e non soddisfatto presso la Dipendenza di competenza, per dirimere la controversia può rivolgersi all'Ufficio Reclami della Banca. 

l reclamo può essere presentato utilizzando un apposito modulo (vedi allegato presente nel box sotto), da consegnare direttamente presso la Dipendenza della Banca, richiedendo il rilascio di una ricevuta, o da  spedire con raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Reclami e per conoscenza alla propria Dipendenza. Va ugualmente bene anche l'inoltro tramite posta elettronica.

Il nostro Ufficio Reclami è  tenuto a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo (90 giorni per i reclami aventi ad oggetto servizi d'investimento).


Riferimento Ufficio Reclami

Modulo ricorso all'Ufficio Reclami

Reclami 2017  

Guida all'arbitro Bancario Finanziario

Informativa sulla procedura reclami in materia di intermediazione assicurativa

Informativaai sensi dell'art.3 comma4, del Regolamento concernente L'Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF)


Tutte le informazioni inerenti i reclami sono disponibili nei seguenti siti:

Arbitro Bancario Finanziario:
http://www.arbitrobancariofinanziario.it

Il Conciliatore Bancario:
www.conciliatorebancario.it

Arbitro per le Controversie Finanziarie:
www.acf.consob.it