RECLAMI
In caso di contestazione e quando il Cliente ritenesse un proprio diritto leso e non soddisfatto presso la Dipendenza di competenza, per dirimere la controversia può rivolgersi all'Ufficio Reclami della Banca.
l reclamo può essere presentato utilizzando un apposito modulo (vedi allegato presente nel box sotto), da consegnare direttamente presso la Dipendenza della Banca, richiedendo il rilascio di una ricevuta, o da spedire con raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Reclami e per conoscenza alla propria Dipendenza. Va ugualmente bene anche l'inoltro tramite posta elettronica.
Il nostro Ufficio Reclami è tenuto a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo (90 giorni per i reclami aventi ad oggetto servizi d'investimento).
Modulo ricorso all'Ufficio Reclami
Guida all'arbitro Bancario Finanziario
Informativa sulla procedura reclami in materia di intermediazione assicurativa
Tutte le informazioni inerenti i reclami sono disponibili nei seguenti siti:
Arbitro Bancario Finanziario:
http://www.arbitrobancariofinanziario.it
Il Conciliatore Bancario:
www.conciliatorebancario.it
Arbitro per le Controversie Finanziarie:
www.acf.consob.it