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Ufficio Reclami

RECLAMI

In caso di contestazione e quando il Cliente ritenesse un proprio diritto leso e non soddisfatto presso la Dipendenza di competenza, per dirimere la controversia può rivolgersi all'Ufficio Reclami della Banca. 

l reclamo può essere presentato utilizzando un apposito modulo (vedi allegato presente nel box sotto), da consegnare direttamente presso la Dipendenza della Banca, richiedendo il rilascio di una ricevuta, o da  spedire con raccomandata con avviso di ricevimento all'Ufficio Reclami e per conoscenza alla propria Dipendenza. Va ugualmente bene anche l'inoltro tramite posta elettronica.

Il nostro Ufficio Reclami è  tenuto a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento del reclamo (90 giorni per i reclami aventi ad oggetto servizi d'investimento).


Riferimento Ufficio Reclami

Modulo ricorso all'Ufficio Reclami

Reclami 2016;  

Guida all'arbitro Bancario Finanziario

Informativa sulla procedura reclami in materia di intermediazione assicurativa

Informativaai sensi dell'art.3 comma4, del Regolamento concernente L'Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF)


Tutte le informazioni inerenti i reclami sono disponibili nei seguenti siti:

Arbitro Bancario Finanziario:
http://www.arbitrobancariofinanziario.it

Il Conciliatore Bancario:
www.conciliatorebancario.it

Arbitro per le Controversie Finanziarie:
www.acf.consob.it